LA VISITA
La prima visita è il momento più importante del percorso nutrizionale, perché è qui che si instaura il primo, vero, approccio con il paziente, fondamentale per il percorso insieme.

PRIMO STEP
Prenderò visione dI eventuali problematiche di salute, già accertate in precedenti visite mediche e dialogheremo sulle tue abitudini, sulla tua personale relazione con il cibo all'interno della vita quotidiana.

SECONDO STEP
Indagherò sulla composizione corporea del paziente, sia dal punto di vista antropometrico, peso, altezza e circonferenze, sia dal punto di vista plicometrico, per la determinazione della massa grassa. L'impedenza, inoltre, analizzata con BIA 101, consentirà la vera e reale analisi della composizione qualitativa, della distribuzione dei liquidi corporei e della massa muscolare.

TERZO STEP
La visita si concluderà con la valutazione del metabolismo basale con calorimetria indiretta, e con la consegna dell'eventuale elaborato dietetico. La persona sarà seguita passo passo, con pesate settimanali, controlli mensili e scambio continuo di informazioni e consigli, per perseguire insieme gli obiettivi prefissati.